top of page

Ceramics in Love – Three

addio-alessio.jpg

In foto: Castellamonte, (Torino)

logo-aicc.jpg
logo-aicc.jpg

AiCC

19 Feb. 2020

La Città di Castellamonte, in occasione della 60a Mostra della Ceramica 2020, bandisce ed organizza un concorso riservato a tutti gli artisti della ceramica italiani e internazionali.

Il tema del concorso è "Ceramics in Love – Three”, visto e interpretato dagli artisti e ceramisti con opere originali ed inedite. Si è cercato di sintetizzare il tema dell’amore visto in tutte le sue declinazioni, ma anche e soprattutto inteso come la passione e l’adesione ai valori creativi da parte dagli artisti/ceramisti professionisti. attraverso sculture tridimensionali.

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è il 20 maggio 2020. Il concorso intende valorizzare l’arte della ceramica in tutte le sue tecniche e destinazioni d’uso, dal design all’artigianato, senza dimenticare, trattandosi della città di Castellamonte, il suo oggetto più famoso: la stufa.

Per la sezione Arte-Design, il vincitore si aggiudicherà un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Al secondo e al terzo andranno rispettivamente, 2.000 e 1000 euro.

Le opere selezionate saranno in mostra dal 22 agosto al 13 settembre 2020.

info Concorso Internazionale “CERAMICS IN LOVE-THREE” 60a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Segreteria Organizzativa: telefono 0124.5187216 Cultura - Comune di Castellamonte cultura@comune.castellamonte.to.it e p/c ceramicsinlove@gmail.com

bottom of page